Lava: visto in anteprima il corto Pixar in testa a Inside Out

Abbiamo visto in anteprima Lava, il cortometraggio d’animazione che la Pixar distribuirà in testa a Inside OutLava è un cortometraggio d’animazione/musical del 2014, distribuito dalla Pixar Animation Studios Diretto da James Ford Mur­phy e prodotto da Andrea War­ren, Lava è stato proiettato per la prima volta all’Hiroshima International Animation Festival il 14 giugno 2014 e noi lo abbiamo visto a Sorrento.

 

Il film racconta una love story, o meglio il desiderio di un Vulcano, Uku, che desidera avere una compagna, vedendo intorno a sé tartarughe, delfini, uccelli del Paradiso e balene, tutti in coppia è innamorati. Murphy ha dichiarato di essersi ispirato alla “bellezza isolata delle isole tropicali e al fascino esplosivo dei vulcani oceanici”.

Colorato, vivace e romantico, il corto Pixar é una breve storia d’amore che racconta tuttavia un desiderio d’amore che abbraccia le Ere geologiche, quelle che impiega un vulcano oceanico a trasformarsi in un atollo.

Poetico e semplice, il corto Pixar convince per la sua immediatezza e commuove con il sorriso per l’universalità del suo messaggio.Lava.JPG

- Pubblicità -