Mercenari 3: 189mila copie pirata scaricate in ventiquattr’ore

Mancano ancora tre settimane all’uscita del film I Mercenari 3, ma il film è già stato visto da migliaia di persone. Nell’arco di 24 ore, infatti, un video in qualità DVD è stato scaricato da un sito pirata ben 189.000 volte.

 

Sicuramente un fatto molto negativo per la produzione, che potrebbe vedere gli incassi al box office scendere enormemente rispetto alle previsioni. Inoltre, con ancora 21 giorni all’uscita del film, il download illegale potrebbe far perdere milioni di potenziali spettatori. Lionsgate, che distribuisce il film, si è rifiutata di commentare. La fonte originale della copia pirata non è ancora chiara, ma i commenti inseriti dagli utenti sui siti di pirateria indicano il rip è autentico.

La copia pirata de I Mercenari 3 ha cominciato a girare su siti di torrent-sharing nella giornata di mercoledì, e il download è cominciato a in quantità vertiginose giovedì. A partire dalle 18:00 di giovedì, il filmato era stato scaricato 189.052 volte in tutto il mondo, con 42.216 negli Stati Uniti, secondo Excipio.

Un avvenimento del genere si era già vissuto con X-Men le origini di Wolverine, che era stato condiviso su Megaupload quasi un mese prima dell’uscita nelle sale, con ben 15 milioni di persone che avevano potuto guardare il film e decine di milioni di dollari persi dalla 20th Century Fox. L’FBI ha poi arrestato nel dicembre 2009 Gilberto Sanchez per aver caricato illegalmente il film, condannato a un anno di prigione. Nel frattempo, negli Stati Uniti, le forze dell’ordine chiusero nel 2012 Megaupload, e la MPAA ha citato in giudizio il sito web defunto per recuperare i danni monetari.

Vi ricordiamo che il cast de I Mercenari 3 vede Sylvester StalloneArnold SchwarzeneggerJason StathamHarrison FordMel Gibson, Terry Crews, Dolph Lundgren, Antonio Banderas, Kellan Lutz, Randy Couture, Victor Ortiz, Kelsey Grammer, Glen Powell Jr., Ronda Rousey, Wesley Snipes

A dirigere questo bel gruppo di eroi ci sarà Patrick Hughes che avrà a disposizione un budget di 90 milioni di dollari. La trama del film: ne I Mercenari 3, Barney (Sylvester Stallone), Christmas (Jason Statham) e il resto della squadra si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks (Gibson), un vecchio amico di Barney e co-fondatore del gruppo di Mercenari. Stonebanks però si allontanò dal gruppo, constringendo Barney ad ucciderlo, o almeno così si pensava. Lui invece è riuscito a eludere la morte, e ora è tornato per cercare di mettere fine al gruppo che lui stesso ha fondato. Ma Barney ha piani diversi.

Fonte: Variety

- Pubblicità -