Mark Millar sull’adattamento di The Secret Service

secret-service

 

Chiacchierando con CBR del suo ultimo libro a fumetti, The Secret Service, creato in collaborazione con l’artista Dave Gibbons, Mark Millar ha parlato anche di come è nato il concept del film e a che punto si trova attualmente la produzione. Sullo sviluppo del progetto, Millar ha dichiarato:

The Secret Service nasce in realtà nel 2008, che ci crediate o no. Mi ricordo che Matthew [Vaughn] ed io eravamo in un pub, più o meno nel periodo in cui è stato girato il primo film su Kick- Ass, semplicemente parlando di film, come facciamo quasi tutti i giorni. Stava parlando con le persone responsabili di Bond per fare Casino Royale a un certo punto, e ci siamo trovati entrambi a dirci quanto fosse strano che in un reboot di Bond, una sorta di origine, non si trattasse davvero l’origine di Bond. È un film brillante non fraintendete, ma entrambi intendevamo solo dire che era un peccato che allo stato di 00 che gli è stato dato all’inizio non era magari un primo atto o forse addirittura un intero film e quella conversazione fu davvero la genesi dell’idea.

Millar ha condiviso anche il suo entusiasmo per il cast eccezionale con cui ha modo di lavorare nel film, che vede nomi come quelli di Leonardo Di Caprio, Micheal Caine, Samuel L. Jackson, Colin Firth, Taron Egerton.

Taron è esattamente Gary Unwin, senza dubbio. Sembra proprio come se i disegni di Dave prendano vita. Colin, anche lui, sembra che esca del fumetto. È semplicemente fantastico e avere un paio di premi Oscar come lui e Michael Caine dà a questo progetto un peso enorme. Il personaggio di Sam nel libro è più un personaggio alla Mark Zuckerberg, un imprenditore di internet che si preoccupa del riscaldamento globale che mi ha veramente dato notti insonni da quando ho letto i libri Gaia di James Lovelock quando avevo vent’anni . Abbiamo parlato di un sacco di giovani attori, sulla ventina, ma in realtà non c’era nessuno disponibile che si sentiva all’altezza per questa parte che aveva davvero bisogno di una grande star del cinema americano. Poi Matthew mi ha chiamato e suggerito Sam Jackson. Quando lesse il dialogo la voce di Sam Jackson, questa grande scena che lui e Jane avevano scritto tra il personaggio di Sam e quello di Colin Firth, vidi assolutamente il personaggio.

È stato anche chiesto a Millar se c’è la possibilità di un sequel:

Matthew e Dave e io abbiamo avuto un paio di idee, molto interessanti, ma ci sono soltanto poche ore al giorno e sono stato davvero concentrato su altre cose al momento . L’intero Millarworld Universe sta per uscire a marzo, Jupiter’s Legacy e Kick Ass 3 si stanno portando a termine così come il lancio di tutti i nuovi titoli. Matthew è però davvero desideroso di trasformare tutto questo in un franchise. Ora sta producendo Superior intanto, anche se non abbiamo ancora deciso il regista, quindi credo che passerà un po’ di tempo prima che tutti noi possiamo sederci intorno a un tavolo e pianificare qualsiasi altra cosa con questi personaggi. Il film, credo, sarà un titolo di massa e sarà bello averlo fuori ancora una volta dando al libro un grande profilo mainstream.

Fonte: Comicbookmovie.com

Vi ricordiamo che il cast di The Secret Service comprende attori del calibro di  Leonardo DiCaprioMicheal CaineSamuel L. JacksonColin Firth, Sofia Boutella, David Beckham, Adele, Elton John, Taylor Swift, Taron Egerton Sophie Cookson.

Il film è l’adattamento cinematografico della serie a fumetti di Mark Millar e Dave Gibbson, che vede protagonista un agente segreto britannico che recluta e cerca di formare il nipote, ragazzo ribelle e piccolo criminale dei sobborghi di Londra. L’agente porta il nipote in una scuola di spie che forma agenti segreti alla 007.

La sceneggiatura è stata scritta dallo stesso Vaughn, tra l’altro già regista di Kick- Ass e X-men: L’inizio, insieme a Jane Goldman e ne sarà anche il produttore, con la sua Marv-Films.

- Pubblicità -