Continua la ricerca di un regista dell’annunciato film su Masters of the Universe. Infatti da quanto apprendiamo oggi da TheWrap e Variety la Columbia Pictures sta decidendo in queste ultime ore a quale regista affidare il film. Ebbene la lista di nomi ormai è ridotta a pochi pretendenti, ovvero Mike Cahill (Another Earth), Jeff Wadlow (Kick-Ass 2), Harald Zwart (The Karate Kid) e Chris McKay (editor e supervisore di The Lego Movie). Chi la spunterà? rimaniamo in attesa di un annuncio ufficiale.
Per saperne di più su Masters of the Universe:
Masters of the Universe, nota anche come MOTU, è stata una serie di giocattoli del tipo action figure creata dall’azienda statunitense Mattel. Vera e propria icona degli anni ottanta, i MOTU hanno dominato il mercato dei giocattoli di quegli anni. La serie ha avuto una durata di ben otto anni – dal 1981 al 1988 – cosa piuttosto insolita per una serie di giocattoli fisici in un’epoca dominata dall’entertainment elettronico.
La storia alla base della serie, ambientata nel mondo fantastico di Eternia, è la lotta tra le forze del bene, costituite dai Guerrieri Eroici (Heroic Warriors) guidati da He-Man, l’uomo più forte dell’universo e le forze del male rappresentate da Skeletor e dai suoi Guerrieri Diabolici (Evil Warriors). Col passare degli anni le schiere del male si sono ampliate con l’aggiunta di nuovi gruppi di antagonisti come l’Orda Infernale (Evil Horde) capeggiata da Hordak (maestro di Skeletor, poi diventato suo acerrimo nemico) e gli Uomini Serpente (Snakemen) di re Hiss.