Michael Pitt: “Volevo lavorare con Cahill perchè è giovane”

Michael PittIl film di Mike Cahill, Another’s Earth, del 2011, non è stato un successo come tutti coloro che hanno lavorato alla sua realizzazione avevano preventivato. Tuttavia, sembra che questo bistrattato sci-fi abbia raccolto dalla sua un piccolo manipolo di ammiratori.

 

Tra questi ci sarebbe Michael Pitt, che aveva incontrato Cahill per un caffè a Brooklyn pochi anni fa. Ora, Cahill ha presentato pochi giorni fa il suo nuovo film, I origins, presso il Sunshine Theater, che narra le vicende di uno scienziato che, studiando il funzionamento dell’occhio umano, effettua una scoperta sensazionale. Sembrerebbe che Cahill abbia rimuginato da parecchio tempo su questo film, indeciso se lavorarci su, oppure no.

E proprio grazie al legame di amicizia che li unisce, Pitt ha ottenuto la parte dello scienziato. Lo stesso Pitt ha recentemente dichiarato: “Ho lavorato con un sacco di registi affermati, così ho voluto lavorare con qualcuno più giovane, un aspetto importante, visto ciò che sta accadendo nel mondo del cinema in questo momento…Ho sempre voluto interpretare il ruolo di uno scienziato. E’ stato per molto tempo il mio piccolo segreto.”

Dopo la prima, Cahill e i suoi ammiratori-celebrità, tra cui Jason Reitman, Zosia Mamet, Jonathan Ames, Josh Pais e Mackenzie Davis, si sono rinchiusi nell’hotel Bowery, dove hanno festeggiato con champagne, salumi,molti piccoli panini e gelato al biscotto.

Fonte: Variety.com

- Pubblicità -