Le Montagne della Follia: Guillermo del Toro fiducioso sul film

Guillermo del ToroGuillermo del Toro è fiducioso in merito al progetto che lo voleva al timore di una trasposizione cinematografica de Le Montagne della Follia, capolavoro letterario di H. P. Lovecraft. Per chi non lo sapesee, Lovecraft è l’autore che ha ispirato, molto più di quanto si possa immaginare, tutta la cinematografia (e la letteratura) sci-fi e horror degli ultimi decenni.

 

Il progetto, già previsto un paio di anni fa, è rimasto indietro per via del rischio economico che avrebbe comportato. Adesso però il regista condivide con il Wall Street Journal alcune novità sullo sviluppo della produzione. Ovviamente non c’è nulla di ufficiale ma per che sia la Universal che la Legendary siano interessate a cooperare al film, e così il rischio economico diviso in due sarebbe più semplice da essere affrontato. Inoltre del Toro ha anche specificato che la flessibilità del rating negli ultimi anni è aumentata moltissimo, e che quindi fare un film PG-13 pur mostrando le scene “di indicibile terrore” raccontate da Lovecraft, si può pensare a trovare un compromesso tra la storia da narrare e un rating accettabile.

Insomma, Universal e Legendary hanno piena fiducia in Guillermo, che da parte sua è probabilmente l’unico regista su piazza ad avere le doti adatte per portare Lovecraft, per la prima volta dichiaratamente, sul grande schermo.

Ovvimanete del Toro suggerisce cautela, vorrebbe davvero realizzare il film, ma allo stesso tempo le vicende della sua vita professionale gli hanno insegnato che programmare spesso non serve a nulla, e che se “una cosa deve accadere, accade.” Noi, naturalmente, speriamo che accada!

- Pubblicità -