Need For Speed: Aaron Paul sul film

Cinema e videogiochi sono due forme di intrattenimento che da sempre si sono tenute d’occhio a vicenda al fine di trarre nuove fonti di ispirazioni o storie da raccontare. Spesso, infatti, l’industria cinematografica ha provato a cavalcare l’onda del successo commerciale riscosso da alcuni videogiochi, ma ancor più spesso i risultati si sono rivelati fallimentari o poco ispirati. Ultima in ordine di arrivo è la trasposizione cinematografica del simulatore automobilistico Need For Speed, interpretata dalla star di Breaking Bad Aaron Paul e diretto da Scott Waugh.

 

need-for-speed-1Intercettato da Holliwood Reporter l’attore noto al pubblico del piccolo schermo per il ruolo di Jesse Pinkman ha così commentato il suo coinvolgimento nel progetto:

“Non volevo neppure leggere la sceneggiatura. La vidi e mi dissi ‘Oh, no, un altro film su un videogame’… Così dovetti metterci tutto me stesso per girare la prima pagina. Ed una volta che la girai continuai a girare. Fui così sorpreso che ci fosse una grande storia umana e grandi personaggi dietro di esso che mi ritrovai immediatamente coinvolto.”

La stessa reazione è stata ravvisata in Ramon Rodriguez, co-star al fianco di Aaron Paul, che così ha commentato la questione:

“Quando, inizialmente, venni a sapere della sceneggiatura pensai ‘Ugh, non voglio fare solo un’altro film sulle auto o un adattamento di un video game che non funzionerebbe’, invece, quando lessi la sceneggiatura, la cosa che mi destò interesse fu la storia di questi fratelli e questi ragazzi, da cui fui particolarmente attratto, e vederli riunirsi per un loro compagno… mi sentivo particolarmente coinvolto.”

Ancora Paul si è soffermato sulla sua apparizione in Exodus, pellicola dalle tematiche bibliche diretta da Ridley Scott:

“È stato davvero eccitante perché andando sul set ti sembrava davvero di essere lì.”

Vi ricordiamo che Need For Speed, prodotto dalla DreamWorks Pictures, è diretto da Scott Waugh e interpretato da Aaron Paul, Dominic Cooper, Ramon Rodriguez, Rami Malek, Imogen Poots, Dakota Johnson, Scott Mescudi e Michael Keaton.

Fonte: Holliwood Reporter

- Pubblicità -