Paul Dano e Lily James in trattative per la miniserie War and Peace

paul-dano-film

Nonostante sia stato adattato per il piccolo e grande schermo innumerevoli volte, il grande romanzo di Lev Tolstoj “Guerra e Pace” è ancora una volta l’obiettivo di un progetto televisivo, questa volta di una collaborazione tra la BBC e la Weinstein Company. Sembra che Paul Dano e Lily James stiano in trattative per recitare in questa nuova miniserie dal titolo War and Peace.

 

Sviluppato dalla società dietro Ripper Street e sceneggiato dal veterano adattore di romanzi Andrew DaviesWar and Peace racconterà ovviamente la celebre storia ambientata durante le campagne napoleoniche in Russia.

Lily James dovrebbe interpretare Natasha Rostova, la quale si innamora dell’uomo sbagliato, ovvero Dano/Pierre Bezuchov, figlio illegittimo che viene però ha la possibilità di fare una scalata sociale. Gli attori dovrebbero dunque interpretare i ruoli un tempo affrontati da Audrey Hepburn e Henry Fonda nella versione cinematografica del 1956.

Una volta assemblato il resto del cast, la miniserie War and Peace sarà girata per esser trasmessa a partire dall’anno prossimo.

Vedremo Paul Dano prossimamente nel nuovo film di Paolo Sorrentino, mentre Lily James fa parte del prossimo progetto di Kenneth Branagh su Cenerentola per la Disney.

Fonte: Empire

 

- Pubblicità -