Red con Bruce Willis in Tv

RedSerata all’insegna della comicità quella in programma su Italia 1, infatti, il film che vi segnaliamo oggi è Red con protagonista un cast d’eccezione Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.

 

Red è un film del 2010 diretto da Robert Schwentke, basato sull’omonimo fumetto scritto da Warren Ellis ed illustrato da Cully Hamner, pubblicata da DC Comics. Il sequel del film, intitolato Red 2, è uscito nel 2013 ed è diretto da Dean Parisot. Del cast fanno parte Bruce Willis, Mary-Louise Parker, Karl Urban, Helen Mirren, John Malkovich e Morgan Freeman.

Curiosità:

  • L’acronimo R.E.D. nell’edizione originale ha il significato di Retired Extremely Dangerous, mentre nell’edizione italiana è diventato Reduce Estremamente Distruttivo.
  • Nella scena in cui Victoria si presenta al ricevimento del vicepresidente usa lo pseudonimo di signora Brown e in sottofondo si sente la colonna sonora del film Jackie Brown di Quentin Tarantino.
  • La canzone che accompagna i titoli di coda è Convergere in Giambellino dei Calibro 35, tratta dall’album Ritornano quelli di… del 2010.

Frank Moses è un ex agente della CIA che ora vive una vita tranquilla e solitaria. La sua routine viene interrotta solamente dal rapporto telefonico con una donna, Sarah, impiegata presso l’ufficio pensioni e contattata pretestuosamente da Frank ogni giorno. L’interesse tra i due è reciproco e da queste telefonate nasce un’affettuosa amicizia. Una notte, un commando di assassini dotati di equipaggiamento avanzato si presenta alla sua porta con l’intento di ucciderlo. Sopravvissuto all’imboscata, e resosi conto di essere stato sorvegliato e che probabilmente anche la donna che ama è in pericolo, Moses raggiunge la donna e la porta con sé contro la sua volontà. Sarah, infine sedotta dall’avventura che si prospetta accanto a Frank, si unisce a lui nel piano di ricomporre la sua vecchia squadra, in un ultimo disperato tentativo di sopravvivenza. Insieme scopriranno che il loro nemico non è altro che il vicepresidente degli Stati Uniti, il quale invia contro Moses e la sua squadra, gli agenti della CIA, in quanto vuole uccidere tutti i testimoni di un massacro avvenuto in Guatemala, al quale egli ha partecipato.

- Pubblicità -