Ridley Scott ancora sulla Bibbia: ora tocca a Re Davide

-

Stiamo ancora assaporando la polvere del deserto egiziano che ci è rimasta in bocca dopo la visione del trailer di Exodus Gods and Kings, prossimo film di Ridley Scott che racconta la storia di Mosè (Christian Bale), che a ruota arriva la notizia che il regista de Il Gladiatore vuole continuare sulla scia ‘biblica’ e occuparsi di un altro importantissimo personaggio per la storia religiosa e politica di Israele: Davide.

Il suo prossimo film sarà infatti un epico racconto che parla dell’eroe del Vecchio Testamento, Re Davide, e seguirà le vicende del suo regno in Israele dopo che, da ragazzino, secondo le Scritture, ha sconfitto il Gigante Golia ed è diventato Re.

La sceneggiatura è stata affidata a Jonathan Stokes. Dal momento però che Scott è già al lavoro su tre film, Prometheus 2, The Martian e un altro progetto sul football ancora senza titolo, è improbabile che diriga anche quest’altro film.

Exodus uscirà il 20 dicembre nei cinema USA e si pone in quella scia di film biblici che negli ultimi mesi sembrano essere tornati di moda a Hollywood. Tra questi ricordiamo Noah e l’inedito in Italia Son of God.

Fonte: CS

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -