Star Wars Dark Resurrection, progetto italiano in cerca di finanziamenti

star-wars-dark-resurrection

La notizia arriva dall’Hollywood Reporter, ma è tutta italiana. Il gruppo dietro alla serie di fan film di Star Wars sta cercando di completare la propria trilogia, intitolata Dark Resurrection. Per raggiungere l’obbiettivo l’intento è quello di raccogliere 150.000 dollari attraverso il sito FansFlock.

Sicuramente l’impresa si preannuncia ardua ma, come sappiamo, Star Wars ha un seguito notevole . Il primo capitolo, costato all’incirca $ 9500, fece scalpore in Internet quando venne rilasciato nel 2007. Un prequel (chiamato Vol.0) è poi seguito nel 2011. Anche su Cinefilos avevamo già parlato di Dark Resurrection qualche anno fa come potete leggere qui.

Ora lo sceneggiatore e regista Angelo Licata spera di vedere il capitolo finale della sua storia raccontata . Il racconto si svolge alcuni secoli dopo gli eventi di Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, ed è incentrato su una ricerca ossessiva di un’oscuro Jedi, per trovare un tempio leggendario che si crede darebbe  a coloro che aprono il suo sigillo una conoscenza inimmaginabile.

Licata spera di poter girare quest’anno, con l’intenzione di rendere il film disponibile online nel 2015. Ecco cosa ha detto ad Hollywood Reporter:

La prima sfida è quella di ottenere valori di produzione di livello superiore per fare un film paragonabile ad un film di Hollywood. Tutto è possibile se si ha la passione per raggiungere l’obiettivo.

Il produttore e protagonista Fabrizio Rizzolo dice che la squadra è pronta ad cercare le location adatte in giro per l’Italia, e che sarà girato in esterni e su gruppi reali molto più che negli episodi precedenti, ovviamente se sarà raggiunto l’obbiettivo del finanziamento.

Si preannuncia un duro lavoro per noi , ma va bene, è qualcosa che dobbiamo fare. I nostri fans che ci sostengono sono la cosa principale che ci sta aiutando in molti modi.

I fans possono contribuire al progetto qui. Le donazioni sono aperte fino al 7 marzo, con premi come spade laser in palio.

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -