Per molti appassionati
di cinema quando si fa riferimento ad un colosso qual è la saga di
Star
Wars non ci si può limitare alle due
trilogie dell’universo cinematografico, ma ad un mondo in continua
espansione. Merchandising, fumetti, libri, videogiochi, l’epopea
ideata nel 1977 da George Lucas negli anni ha
invaso ogni genere di settore riuscendo, così, ad imporsi
nell’immaginario collettivo.
Leggi anche: Star Wars spin off Lawrence Kasdan a lavoro su Boba Fett
Giunti ad un punto di svolta, in seguito all’acquisizione della Lucasfilm da parte della Disney, sembra si sia deciso di rivedere, anche a rischio di scontentare i fan, il concetto di Universo Espanso, terminologia con cui si era soliti riferirsi alle produzioni estranee ai sei film principali.
Leland Chee, collaboratore del Lucasfilm Story Group, ha recentemente reso pubblica, attraverso il social network Twitter, la decisione di cercare una maggiore coesione fra le trilogie principali ed i prossimi spin-off dedicati alla saga.
Leggi anche: Star Wars Episodio VII e Indiana Jones 5: Alan Horn aggiorna
“L’obiettivo principale è di assicurare che non ci sia una gerarchia fra i film e gli spin-off, ma piuttosto che vi siano dei canoni di coesione all’interno dell’intero franchise.”
Dunque, dopo avervi anticipato l’intenzione della Disney di alternare a alla terza trilogia una serie di spin-off cinematografici, ci sembra plausibile attenderci una maggiore coerenza fra questi ultimi ed il filone narrativo principale.
Intanto vi ricordiamo che la pre-produzione di Star Wars Episodio VII è entrata nel vivo già da molte settimane e che il film è atteso nelle sale nel 2015, per la regia di J.J. Abrams, basato su una sceneggiatura di J.J. Abrams e Lawrence Kasdan. Per tutte le notizie sulla nuova trilogia targata Disney vi segnaliamo il nostro speciale: Star Wars. La scheda del film: Star Wars: Episodio VII.
Per ulteriori informazioni sul cast: Star Wars Episodio VII: Emmanuelle Chriqui, Alexis Dziena e Taissa Farmiga
Fonte: Hollywood Reporter