The Martian: Jessica Chastain e Michael Pena per Ridley Scott

Jessica Chastain 2017

Ridley Scott non ama prendersi pause in questo periodo e così finita la post-produzione di Exodus Dei e Reinizierà  a lavorare a The Martian (oltre al sequel di Blade Runner e, forse, Prometheus 2) con la sceneggiatura di Drew Goddard (Cloverfield, Quella Casa nel Bosco) già pronta.

 

Il cast del film per ora prevede ufficialmente solo Matt Damon, ma oggi arriva la notizia che a spalleggiare l’attore americano potrebbero esserci Michael Pena e Jessica Chastain, che avrebbe così vinto la concorrenza di Kristen Wiig. La decisione finale ora spetta agli attori che dovranno vedere se riusciranno a inserire la lavorazione di questo film nella già fitta agenda lavorativa.

The Martian sarà basato sul romanzo di Andy Weir, uscito solo in formato e-book nel 2012, e che a febbraio del 2014 ha avuto la sua prima versione stampata. Ecco la trama del romanzo:

Sei giorni fa, l’astronauta Mark Watney è stato il primo uomo a camminatre su Marte. Ora è sicura che sarà la prima persona che morirà lì. Dopo una tempesta di sabbia che lo ha quasi ucciso e ha costretto il suo equipaggio ad evacuare lasciandolo lì, Mark si trova completamente solo senza nessun modo per comunicare con la Terra e dire che è vivo. Anche se trovasse il modo di comunicare, sarebbe morto prima che possa arrivare qualsiasi forma di soccorso. Potrebbe orire molto prima di quello che si aspetta, ma Mark non si arrende e facendo leva sulle sue abilità cerca un modo per sopravvivere.

Fonte: Variety

- Pubblicità -