La Pixar con la sua produzione cinematografica ha creato, negli ultimi decenni, un universo filmico che oramai è entrato nell’immaginario collettivo al pari dei ben più datati classici Disney.

 

Jon Negroni, famoso per aver studiato ed analizzato questo universo in ogni suo aspetto, da tempo propone la famosa “Pixar Theory”, teoria secondo la quale tutti i film realizzati dallo studio in questione sarebbero ambientati nello stesso mondo.

L’ultima ipotesi lanciata da Negroni fa riferimento all’ormai famosa Signora Davis, madre di Andy, entrambi apparsi nei tre film della saga Toy Story. Secondo l’uomo, l’identità della donna coinciderebbe con quella di Emily, la bambina che in Toy Story 2 abbandonò la cavallerizza Jessie sul ciglio della strada.

A sostegno di questa teoria sottolinea come, nel secondo film della serie, compaia in un flashback ambientato nella stanza della bambina lo stesso cappello da cowboy che Andy è solito indossare nelle sue sessioni di gioco.

Tuttavia la smentita a questa teoria potrebbe essere rinvenuta nello stesso oggetto che Negroni porta a sostegno della sua tesi. Se si osservano le immagini (proposte qui di seguito) salterà subito all’occhio, infatti, una visibile differenza tra i due cappelli:

Toy-Story-Andy-and-his-hatToy-Story-2-Jessie-and-her-hat

Fonte: Pixartimes

- Pubblicità -