Wonder Woman: la Warner Bros ha già fatto un’offerta ad una regista

Wonder WomanA quanto pare la Warner Bros avrebbe già fatto un’offerta ad una regista per dirigere il film su Wonder Woman. Mentre l’idea di far dirigere il primo film di supereroi con protagonista una eroina (con l’eccezione di Elektra) ad una regista donna sembrava in rete ancora una speculazione, la WB aveva già quindi già fatto un’offerta, stando a quanto dichiara la regista Lexi Alexander, che era stata inclusa nella lista di The Hollywood Reporter delle possibili candidate, ma che ha dichiarato di non esseremai stata contattata.

 

La Alexander ha dichiarato: “Se lei dovesse dire si, saremmo tutti contenti, anche io. Ma c’èuna grande pressione sul progetto. Se una regista donna dovesse fallire, allora tutti direbbero che le registe donne fanno schifo.”

Mark Hughes di Forbes ha dichiarato che la short list della Warner Bros comprende Kathryn Bigelow, Catherine Hardwicke, Mimi Leder, Karyn Kusama e Julie Taymor. Ma chi di loro (se è tra loro) sarà la prescelta?

La questione, a dire il vero, sta assumendo contorni un po’ grotteschi, dal momento che scegliere una regista per un film su una supereroina solo per l’uniformità di genere tra il soggetto narrato e il narratore sembra una mossa molto sessista, soprattutto considerando che potrebbe essere una scelta dettata dall’esigenza di dimostrare esattamente il contrario.

Allora la domanda che ‘nasce spontanea’ è; perchè non scegliere il regista che si pensa maggiormente in grado di raccontare quella storia indipendentemente dal sesso?

Ricordiamo che protagonista del film su Wonder Woman è Gal Gadot. Il film uscirà il 23 giugno 2017.

Fonte: CBM

- Pubblicità -