Zach Galifianakis in Freeland

Premiere Of Warner Bros. "The Hangover Part II" - ArrivalsL’attore comico Zach Galifianakis, noto per la Trilogia di Una Notte da Leoni, è andato ad affiancare Julianne Moore e Ellen Page in Freeland, film diretto da Peter Sollett, e basato su una sceneggiatura scritta da Ron Nyswaner, che vanta all’attivo Philadelphia e de Il Velo Dipinto.

 

Il film verte intorno a Laurel Hester (Julianne Moore), una detective della polizia del New Jerse. Il mondo di Laurel va però in pezzi quando scopre di essere affetta da una malattia allo stadio terminale. Il suo terrore è alimentato non solo dalla paura della fine, ma anche dal timore di lasciare nell’indigenza la sua convivente, Stacie Andree (Ellen Page); il governo infatti le impedisce di intestarle il suo fondo pensionistico. Accanto a lei per la lotta per i suoi diritti si schiererà anche un suo collega. Il ruolo di Zach Galifianakis sarà quello dell’attivista del Garden State Equality, Steven Goldstein.

Il film sembra capitare in un momento storico importante e propizio. Oggi infatti è arrivata la notizia che anche in Virginia è possibile celebrare nozze gay, e così salgono a 17 gli Stati dell’Unione in cui le coppie dello stesso sesso possono celebrare un matrimonio valido. Inoltre sono 24 gli Stati in cui è al vaglio la proposta.

- Pubblicità -