50 Sfumature di Grigio: è già record di pre-vendita negli States

Il pubblico è già “caldo” per 50 Sfumature Di Grigio, la pellicola Universal Pictures dal sapore bondage, che sarà il perfetto regalo di San Valentino per migliori di spettatori, non sarà delle sale prima di un mese ma può già vantare il titolo di pellicola R-rated (visibile ai maggiori di 16 anni solo alla presenza di un genitore) venduta più velocemente nella storia di  Fandango.com

 

50 sfumature di grigio poster

Le biglietterie online riferiscono infatti come l’adattamento cinematografico del romanzo di E.L.James ha soppiantato il detentore del record Sex & The City 2 e stia superando altri successi R-rated quali il secondo e il terzo capitolo della saga Una Notte Da Leoni  e l’acclamatissimo Gone Girl.

50 Sfumature sta vivendo la prima settimana di vendita di biglietti online più fruttuosa della storia Fandango, non si vedevano cifre del genere per un primo capitolo dall’esordio di Hunger Games nel 2012. L’ingente richiesta sta infatti causando non pochi disagi ai proprietari delle sale sparsi nei 50 stati USA che si vedranno necessariamente costretti ad aggiungere altri orari di proiezione.

Sottolineiamo inoltre come il film rappresenti un rischio per la Universal. Era dai tardi anni ’80 che film a forte tematica sessuale (ricordiamo Basic Insinct e Attrazione Fatale) non approdavano in sala, a tal fine la casa di produzione sta tentando di enfatizzare gli elementi della “storia d’amore” nei suoi materiali promozionali.

Sembra che nel 2015 amore possa significare aver sempre una parola di sicurezza.

Jamie Dornan e Dakota Johnson sono le star del film che tratta di una studentessa di lettere che si innamora di un miliardario con un lato vizioso. 50 Sfumature  di Grigio debutta in Italia  il 12 febbraio. La  premiere mondiale si terrà presso il Festival Del Cinema di Berlino.

Fonte: Variety

 

- Pubblicità -