E dopo essere stato il compagno scemo di Jim Carrey in Scemo & + Scemo (e il suo sequel) e dopo aver interpretato il ruolo dell’anchorman nell’ottima serie tv The NewsroomJeff Daniels è praticamente entrato a far parte del cast di Allegiant: Part 1 e Allegiant: Part 2, i due film con cui si concluderà la trilogia iniziata da Divergent e proseguita con Insurgent, nel ruolo di un villain, David, il capo del Bureau of Genetic Welfare, ovvero il Dipartimento di Sanità Genetica che sta dietro alla creazione della società distopica nella quale viveva Tris, la protagonista interpretata daShailene Woodley, che pian piano scoprirà il motivo per cui questa società sia stata creata.

 

Ricordiamo che l’attore apparirà a fianco di Matt Damon nel film di fantascienza The Martian di Ridley Scott, in uscita nelle sale americane il 25 novembre e lo vedremo  nel biopic su Steve Jobs scritto dal Premio Oscar Aaron Sorkin (ideatore di The Newsroom) nei panni dell’ex CEO Apple John Scully.

The Divergent Series: Allegiant Part. 1 sarà diretto da Robert Schwentke, per un’uscita prevista nelle sale il 18 marzo 2016. Mentre la seconda parte uscirà il 24 marzo 2017.

Fonte: The Hollywood Reporter

 

- Pubblicità -