Anne Hathaway protagonista di Colossal

Anne Hathaway è ufficialmente la protagonista di Colossal, l’ultimo curioso progetto cinematografico del regista spagnolo Nacho Vigalondo (Timecrimes, Open Windows).
Descritto come un incrocio tra Godzilla e Lost in Translation, il film è stato presentato in questi giorni al Mercato del Film di Cannes ed è in attesa di un acquirente internazionale.

 

nachovigalondoVigalondo, autore della sceneggiatura e futuro regista del film, ha descritto la pellicola come la storia di Gloria (la Hathaway appunto), una donna che, dopo aver perso il lavoro e il fidanzato, decide di lasciare New York e tornare alla sua città natale. Quando si diffonde la notizia che una lucertola gigante sta distruggendo Tokyo, Gloria sente di essere stranamente collegata a questi eventi, tramite il potere della sua mente. Al fine di evitare un’ulteriore distruzione, deve perciò capire il motivo per cui la sua esistenza, apparentemente insignificante, abbia un effetto così determinante sul destino del mondo.

Il regista, che si è detto entusiasta del progetto e del team di lavoro, fa sapere: “Colossal è il mio script più ambizioso finora, e probabilmente anche il più personale. Avere Anne e questa squadra formidabile attorno va oltre le mie più folli aspettative.” La pellicola è finanziata dalla Voltage Pictures.

Fonte: Collider

- Pubblicità -