Ava DuVernay rifiuta Black Panther: “Non la vediamo allo stesso modo”

Dopo la conferma ufficiale da parte di Kevin Feige di un incontro con Ava DuVernay per la regia di Black Panther, arriva la fine definitiva della trattativa. L’acclamata regista di Selma ha rifiutato il progetto perché dvergenze artistiche.

 

Leggi anche – Black Panther: Kevin Feige conferma l’incontro con Ava DuVernay

Ava DuVernay
Ava DuVernay

Le sue parole in merito sono tuttavia lusinghiere per la Marvel e per gli executive, tra cui Feige stesso. “Non firmerò per la regia di Black Panther. Penso semplicemente che abbiamo idee molto diverse riguardo a quello che dovrebbe essere la storia. La Marvel ha i suoi modi di fare e penso che siano fantastici e un sacco di persone li amerà, sono contenta che mi abbiano cercata”.

“È stato un vero piacere incontrare Chadwick Boseman e gli sceneggiatori e tutto il team. Sono venute fuori la storia e le prospettive. E semplicemente non la vediamo allo stesso modo. Meglio per me capirlo adesso piuttosto che in fase avanzata di lavorazione”. Un riferimento piuttosto chiaro da parte della DuVernay alla faccenda ‘Wright’!

Tuttavia le dichiarazioni della regista sono molto positive relativamente al progetto: “Amo il personaggio e tutta la parte visiva che verrà fuori, specialmente quella di Wakanda. Spero che il film sarà un successo e sarò in prima fila a vederlo”.

Chadwick Boseman, interprete del personaggio protagonista, ha firmato un contratto per cinque film. Il primo sarà ovviamente Captain America Civil War, che uscirà il 6 maggio 2016. Poi ci sarà il suo film solo, Black Panther, per il 3 novembre del 2017. Se poi dovesse apparire sia in Avengers Infinity War Parte I e Parte II (rispettivamente al cinema il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019), rimarrebbe poi un altro film in cui vedremo l’attore.

Fonte: Essence (@JustinRamey2)

- Pubblicità -