Una scena di Babbo Bastardo

«A lui non importa che voi siate buoni o cattivi.» Ma se fate i bravi, forse, quest’anno torna. Il sequel di Babbo Bastardo, film con Billy Bob Thornton diretto da Terry Zwigoff, è stato in fase di sviluppo per anni ma Doug Ellin (regista e sceneggiatore della serie Entourage) ha intenzione finalmente di iniziare le riprese. Il regista ha dichiarato di voler cominciare a girare il film in settembre o ottobre, ma di stare tuttora lavorando alla sceneggiatura. Sicuramente si tratterà, ancora una volta, di una pellicola vietata ai minori di 16 anni. Billy Bob Thornton si prepara a riprendere nuovamente i panni del Babbo Natale più irriverente del cinema, dopo il successo ottenuto nel 2003.

 

Babbo Bastardo, nato da un’idea dei fratelli Coen (accreditati come produttori esecutivi del film), ebbe di per sé già allora una difficile storia produttiva, tanto che la Weinstein Company vi aggiunse delle sequenze dirette da un altro regista, senza l’approvazione di Zwigoff.

Ellin ancora non si sbilancia sul suo intervento in Babbo Bastardo 2, per lo meno finché la sceneggiatura non sarà definitiva. Certo, sarà dura sconvolgere ancora una volta il pubblico tanto quanto fece l’originale.

Fonte: Collider

- Pubblicità -