Batman v Superman: rivelata l’identità di Joker?

Suicide-Squad-cast-film

Già qualche settimana fa la rete si è riempita di congetture riguardo alla vera identità del Joker in Batman v Superman Dawn of Justice (e in Suicide Squad). Una fonte letteraria, The Dark Knight Strikes Back di Frank Miller, e alcuni tatuaggi e segni sul torace del Joker di Jared Leto hanno fatto pensare che il personaggio potrebbe essere in realtà il Robin di Batman.

 

Adesso una nuova prova arriva in supporto a questa teoria. Nel trailer, Bryce Wayne chiede ad Alfred: “20 anni a Gotham, quante brave persone ci sono rimaste? Quante sono ancora buone?”. Pensando a questa frase è possibile ipotizzare che Robin, che era una brava persona, adesso non lo è più. Un nuovo confronto tra la foto del costume deturpato di Robin e Joker forma un altro indizio:

 

Considerando che in Frank Miller Robin a un certo punto impazzisce e considerando anche che Zack Snyder ha usato come base per la sua storia proprio Il Cavaliere Oscuro di Miller stesso, la congettura potrebbe non essere così campata in aria. Che ne pensate? Quello di Leto potrebbe essere una seconda generazione di Joker e per questo così differente rispetto a quello che abbiamo visto fino a questo momento?

“Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

LEGGI ANCHE: Batman v Superman: Wonder Woman combatterà contro… [spoiler]

GUARDA ANCHE: Batman v Superman: le reazioni degli anziani al trailer

GUARDA ANCHE: Jena Malone è Batgirl

LEGGI ANCHE: Batman v Superman: parrucca per Bruce e mitragliatrice per Batman

LEGGI ANCHE: Greg Silverman su Batman v Superman, Wonder Woman e…

LEGGI ANCHE: Rumors importanti su Lex Luthor

LEGGI ANCHE: Ecco il Batwing da vicino

GUARDA ANCHE: Batman v Superman, Joss Whedon: “Sono così eccitato”

Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Fonte: Comic Book Resources

- Pubblicità -