Batman v Superman: Zack Snyder svela che “Batman ha un vantaggio su Superman”

Batman v Superman Dawn of Justice

In attesa dell’arrivo di Batman v Superman Dawn of Justice, Zack Snyder e Ben Affleck hanno parato a Total Film di alcuni dettagli del film, soffermandosi soprattutto su Batman. In particolare il regista ha spiegato perchè l’Uomo Pipistrello avrà sempre un vantaggio su Superman, mentre Affleck ha svelato dettagli interessanti sul suo costume corazzato.

 

Uno scontro che da sempre catalizza i dibattiti tra gli amanti dei fumetti DC: Chi vincerebbe lo scontro tra Batman e Superman? Ovviamente in un film come Batman v Superman l’argomento sta per essere nuovamente affrontato e portato sullo schermo. Total Film ha chiesto a Zack Snyder come sta andando la gestione di questo conflitto. La risposta ha sottolineato un vantaggio che Batman ha rispetto a Superman:

“Il vantaggio che Batman ha è la bontà di Superman. La conformità al bene, al giusto, che Superman ha…Batman sa come sfruttare Superman”. In poche parole probabilmente vedremo Batman giocare sporco per vincere il duello.

Una delle armi a disposizione di Batman sarà appunto la sua armatura, ispirata a quella di The Dark Knight Returns di Frank Miller.  Incredibilmente, la rivista rivela che il costume è al 100% CGI in Batman contro Superman, e che Ben Affleck ha dichiarato che indossare una tuta mo-cap per quelle scene è stata “la più umiliante e ridicola cosa del mondo. Ci si può muovere liberamente e hanno poi inserito la tuta in digitale. Un pò umiliante da indossare, ma è più facile per i ragazzi degli effetti speciali. Si può capire a chi va la priorità..” ha aggiunto scherzando l’attore.

Ricordiamo che Batman v SupermanDawn of JusticeZack Snyder è stato scritto da Chris Terrio, da un soggetto di David S. Goyer. Nel film saranno presenti Henry Cavill nel ruolo di Superman/Clark Kent e Ben Affleck nei panni di Batman/Bruce Wayne. Nel cast ci saranno anche: Amy AdamsLaurence FishburneDiane LaneJesse EisenbergRay Fisher, Jason Momoa e Gal GadotBatman v SupermanDawn of Justice arriverà nelle sale di tutto il mondo il 6 maggio 2016.

Trama: “Temendo le azioni incontrastate di un supereroe pari ad una divinità, il formidabile e fortissimo vigilante di Gotham City decide di affrontare il più riverito salvatore di Metropolis , mentre il mondo si batte per capire di quale tipo di eroe ha bisogno. E con Batman e Superman in guerra, sorge qualcosa di nuovo che mette l’umanitá in un pericolo mai conosciuto prima”.

Fonte: CBM

- Pubblicità -