Seducing Ingrid Bergman: James Mangold dirige il film sulla diva

-

James Mangold avrà il compito di dirigere l’ultima volta di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, ma ora un altro imponente onore e onere è nelle mani del regista. Secondo Collider, Mangold dirigerà un adattamento cinematografico di ‘Seducing Ingrid Bergman‘, libro scritto da Chris Greenhalgh che ruota attorno ad una storia d’amore tra la diva delle dive e il fotografo di guerra Robert Capa. Il tutto al termine della Seconda Guerra Mondiale, a Parigi.

Ambientato nel 1945, il film ripercorrerà quei tumultuosi anni dell’attrice, e racconterà la torrida e clandestina storia d’amore tra la Bergman e il famoso fotografo di guerra Robert Capa.

La pellicola omonima è stata sceneggiata da Arash Amel, autore di Grace di Monaco, con Mangold co-sceneggiatore.

Amel ha raccontato in passato che questa storia d’amore prepara il palco per il cambio d’immagine della Bergman. La reputazione da santa ottenuta con Le campane di Santa Maria è andata a pezzi dopo la scoperta della sua storia d’amore con Roberto Rossellini e la denuncia del senato americano per facili costumi.

Ingrid Bergman è stata protagonista del manifesto ufficiale nell’ultimo Festival di Cannes. L’attrice ha vinto tre premi Oscar nella sua carriera: due come Miglior Attrice protagonista (per Angoscia e Anastasia) e uno come Miglior Attrice non protagonista (Assassinio sull’Orient Express).

Fonte: Collider

Articoli correlati

- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -