“Il ruolo è ancora nella fase iniziale dello sviluppo, oltre ad essere un ruolo che spetta ancora a suo padre, anche se è ormai anziano”. Kevin Feige è intervenuto in merito a Black Panther e al ruolo che assumerà il personaggio nell’universo Marvel con la sua entrata in scena in Captain America Civil War.

Inoltre l’executive della Marvel ha fatto capire che gli eventi finali di Avengers Age of Ultron in Sokovia saranno importantissimi per l’entrata in scena del personaggio, condizionandone addirittura le motivazione per la sua assunzione del suo ruolo nel mondo.
A quanto specificato da Feige, il personaggio potrebbe pensare: “Un po’ di vibranio che esce da questo Paese crea un bel po’ di eco. Magari non possiamo più permetterci di rimanere indietro, magari dobbiamo tirar fuori le nostre teste e fare un tentativo di essere parte del resto del Mondo, proprio ora, mentre allo stesso tempo proteggiamola gente”.
A questo punto incontreremo il personaggio in Civil War e vedremo cosa accadrà.
Chadwick Boseman, interprete del personaggio protagonista, ha firmato un contratto per cinque film. Il primo sarà ovviamente Captain America Civil War, che uscirà il 6 maggio 2016. Poi ci sarà il suo film solo, Black Panther, per il 3 novembre del 2017. Se poi dovesse apparire sia in Avengers Infinity War Parte I e Parte II (rispettivamente al cinema il 4 maggio 2018 e il 3 maggio 2019), rimarrebbe poi un altro film in cui vedremo l’attore.
Fonte: CS
