Christoph Waltz dirigerà Il peggior matrimonio a Georgetown

Christoph Waltz

Christoph Waltz, premio Oscar come miglior attore non protagonista per il suo memorabile ruolo in Bastardi senza gloria, farà il suo debutto alla regia con il film Il peggior matrimonio a Georgetown in cui sarà anche il protagonista.

 

La sceneggiatura di David Auburn (Proof) si basa su un articolo del New York Times Magazine di Franklin Foer su Albrect Muth, “un arrampicatore sociale eccentrico che ha sedotto e sposò una vedova più vecchia di lui, molto benestante, di nome Viola Drath”. Muth, dopo aver falsificato il suo passato, divenne una figura sociale di primo piano nelle alte sfere di Washington, DC. La coppia ha ospitato feste ed eventi opulenti nella loro casa, cui ha partecipato l’élite politica della DC. Quando Viola Drath è stata trovato morta, le bugie di Muth sono stati scoperti e lui è stato messo sotto processo per l’omicidio di sua moglie.

La produzione inizierà il 15 ottobre 2015, con Voltage Pictures a bordo che finanzierà completamente il progetto. Oltre alla regia e recitazione, Waltz produrrà insieme a Erica Steinberg (Bastardi senza gloria) e Nicolas Chartier.

Ricordiamo che vedremo Christoph Waltz nel ruolo del villain nel prossimo film di James Bond, Spectre, prima di apparire nel Tarzan di David Yates.

Fonte: Collider 

- Pubblicità -