Deadpool: ecco dove verrà girato il film

Vi abbiamo detto che il progetto di realizzare un film su Deadpool non era ancora completamente abbandonato, e grazie all’impegno di Ryan Reynolds, che interpreterà il protagonista, il film è ora effettivamente in preproduzione. Stando a quanto dichiara GlobalNews.ca,

 

Deadpool verrà girato a Vancouver, che oltre ad essere la location prediletta dei film di supereroi della Fox (lì sono stati girati X2, X-Men Conflitto finale, Wolverine e Fantastici Quattro), è anche la città di nascita del protagonista Reynolds. Sempre a Vancouver, in aprile, partiranno le riprese di X-Men Apocalypse.

Deadpool, il cui vero nome è Wade Winston Wilson, è un personaggio dei fumetti creato da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni), pubblicato dalla Marvel Comics. A causa della sua parlantina inarrestabile, viene chiamato The Merc with a Mouth, il Mercenario Chiacchierone.

Nato come villain, è ora un antieroe e fa sovente coppia con Cable, con il quale ha condiviso la testata Cable & Deadpool, il cui arco narrativo si è concluso negli Stati Uniti con il numero 50 (febbraio 2008); il personaggio è, a partire da settembre 2008, protagonista di un albo tutto suo scritto da Daniel Way. Malgrado non sia un mutante, la sua strada incrocia spesso quella degli X-Men.

È noto per il suo humour, fatto di doppisensi e riferimenti a vecchi film, serie televisive, canzoni e immagini popolari. Teledipendente tanto da descrivere la propria mano destra come “La mia mano CINEMAX”, apprezza in particolare le situation comedy: il suo idolo è Bea Arthur della serie Cuori senza età, ritiene che le gemelle Olsen siano al centro di una cospirazione mondiale, e, stando a Siryn ha «pianto quando è stato sospeso Manimal».

Fonte: CS

- Pubblicità -