Da Laura Dern a Gwyneth Paltrow, diverse attrici hanno seguito i passi delle loro famose mamma a Hollywood. In onore della Festa della Mamma, ecco sei coppie di madre-figlia che hanno recitato insieme sul grande schermo.
- Meryl Streep e Mamie Gummer
Mamie Gummer aveva solo 3 anni quando ha fatto il suo debutto interpretando il ruolo della figlia della Streep in Heartburn – Affari di Cuore del 1986. Quasi tre decadi più tardi, la coppia apparirà ancora come madre e figlia nel nuovo film Ricki and the Flash.
- Angelina Jolie e Vivienne Marcheline Jolie-Pitt
A quattro anni, la dolce Vivienne Jolie-Pitt, figlia minore della coppia Brad Pitt e Angelina Jolie, è apparsa nei panni di una piccola principessa Aurora accanto alla madre nel film Maleficent.
- Diane Ladd e Laura Dern
Diane Ladd e la figlia Laura Dern sono apparse insieme in un totale di nove film, ave appeared in a total of nine films together, including Cuore Selvaggio, La storia di Ruth e McKlusky, metà uomo metà odio. Sia madre che figlia hanno ricevuto delle nomination agli Oscar per le loro performance nel film Rosa scompiglio e i suoi amanti del 1991, Dern come Miglior Attrice Protagonista e Ladd come Miglior Attrice Non Protagonista.
- Susan Sarandon e Eva Amurri
Susan Sarandon and Eva Amurri hanno recitato insieme in ben sette film, tra cui Due Amiche Esplosive e Dead Man Walking, per cui la Sarandon vinse l’Oscar.
- Blythe Danner e Gwyneth Paltrow
Blythe Danner e Gwyneth Paltrow sono apparse insiem in un film per la TV, Cruel Doubt, prima di passare alla divisione del grande schermo nel film del 2003 Sylvia, in cui interpretano madre e figlia.
- Leslie Mann e Maude e Iris Apatow
Le figlie di Leslie Mann, Maude e Iris Apatow, hanno interpretato le sue figlie in tre film diversi, Molto Incinta, Funny People e Questi sono i 40 – i quali erano tutti diretti dal marito/padre Judd Apatow.
Fonte: THR