Ghost in the Shell

Cambiamenti in vista per l’adattamento in live action dell’omonimo film d’animazione Ghost in the Shell. In seguito alle recenti novità che vorrebbero l’inizio delle riprese programmato tra gennaio frebbraio 2016, giungono ulteriori precisazioni in merito alla data d’uscita. Differentemente da quanto preventivato in partenza, il film dovrebbe vedere la luce almeno due settimane prima del 14 aprile 2017, anticipando, dunque, il proprio debutto al 31 marzo 2017.

 

Il film, prodotto dalla Dreamworks, sarà diretto da Rupert Sanders (Biancaneve e Il Cacciatore) e vedrà protagonista Scarlett Johansson che dopo Vedova Nera Lucy tornerà a prestare il proprio volto ad un’eroina come Motoko Kusanagi. Ghost in the Shell si ispirerà all’omonimo film d’animazione giapponese del 1995 dello Studio Shochiku (diretto da Mamoru Oshii), basato a sua volta sul manga di Masamune Shirow.

Di seguito la trama del film d’animazione originale: Giappone, 2029: il mondo è completamente informatizzato e gli impianti cibernetici amplificano le capacità fisiche e mentali degli esseri umani, ma li rendono anche suscettibili a nuovi attacchi. Sfrutta queste tecnologie il misterioso signore di pupazzi, un terrorista che prende controllo, attraverso vie informatiche, delle menti degli uomini. Su di lui indagano gli uomini della sezione 9, comandati dal machiavellico Aramaki e capitanati sul campo dalla bella e decisa Motoko Kusanagi.

Fonte: Comic Book Movie

- Pubblicità -