Dopo la conferma del cameo di
Bill Murray nel reboot
di Ghostbusters, i fan del famoso
franchise sono in estasi. L’attore ha già finito di
girare a Boston, secondo gli ultimi rumors pare che il suo
personaggio sia un fantasma, ma di recente ha parlato proprio della
decisione di far parte del reboot.
”Ci ho pensato molto a lungo”, ha detto Murray, ”Tipo molti, molti mesi. Non, non è giusto. Ci stavo pensando seriamente da anni, davvero, ha continuato a divorarmi [l’idea], e poi c’è il rispetto che provo per queste ragazze [le attrici]. Poi ho iniziato a pensare che se io nn avessi fatto questo film, magari qualcuno avrebbe potuto scrivere una recensione negativa, o qualcosa del genere, pensando che io disapprovassi”.
Murray ha ammesso che non voleva più indossare uno zainetto protonico, ma alla fine è stato affascinato dal regista e dal cast femminile, Kristen Wiig e Melissa McCarthy, che le considera ”una grande speranza”.
”Sai, sono stati davvero gentili a chiedermelo, e mi è davvero piaciuto stare lì”, ha continuato l’attore, ”Sono un gruppo così allegro, e avranno sicuramente un grande successo con questo progetto. Non voglio metterle in ombra, o simili, ma mi sento molto bene. Mi piacciono molto queste ragazze, voglio dire, davvero. Non è facile dirgli di no. E Paul è davvero una gran brava persona”.
Ghostbusters è diretto da Paul
Feig, regista che negli Stati Uniti ha riscosso grande
successo di pubblico grazie al suo film tutto al femminile
Le Amiche della Sposa, dove era già
presente l’attrice comica americana Melissa
McCarthy, protagonista negli ultimi anni di diverse nuove
commedie tra cui Corpi da Reato con
Sandra Bullock e Io sono
tu con Jason Bateman.
Kristen Wiig (Le Amiche della Sposa, Walter
Mitty),Melissa McCarthy
(Corpi da Reato, Tammy), Leslie
Jones (Saturday Night Live, Top
Five) e Kate
McKinnon(Saturday Night Live, Life
Partners) saranno le quattro protagoniste del
film.
Nel realizzare il remake del film del 1984 di Ivan Reitman, Feig ha dichiarato di voler adottare un tono spaventoso e allo stesso tempo comico, che però non abbia nessuna soluzione di continuità con il sequel del film del 1989, nè con la serie animata The Real Ghostbusters
A completare il cast la presenza maschile di Chris Hemsworth. Il film uscirà al cinema il 22 luglio 2016 negli Stati Uniti.