Il personaggio di Gwendoline Christie in Star Wars il Risveglio della Forza, Capitan Phasma, è senza dubbio uno dei più misteriosi e interessanti della nuova futuro trilogia. La stessa Christie, amatissima Brienne di Trarth in Game of Thrones, si sente particolarmente orgogliosa del suo ruolo, e a EW ha dichiarato che il fatto che il suo personaggio sia donna è esattamente il motivo per cui è tanto importante.
“Sappiamo davvero poco di lei a
questo punto – ha detto Gwendoline – ma credo che
bisognerebbe concentrarsi sul fatto che è un grosso passo in avanti
per i personaggi femminili.
Vediamo
Captain Phasma e vediamo il costume dalla testa ai piedi, e
sappiamo che è una donna. Ma siamo abituati a vedere le donne
vestite in un certo modo, mentre si vede chiaramente che sono
donne”.
Il costume del personaggio è ispirato a quello degli Stormtroopers e l’armatura completa, compreso l’elmo, è stata una sfida per lei. “Non è stato soltanto qualcosa relativo a quanto fossi espressiva con il viso, ma anche di qualcosa relativo al mio corpo, e per me è stata un’esperienza recitativa interessante, come il sogno di una fangirl”.
Sebbene nell’universo espanso di Star Wars, ormai defunto, abbiamo visto nemici di ogni genere e specie, il personaggio di Phasma è una novità per il brand cinematografico.
“È lei il primo villain donna di Star Wars. È incredibile, proprio in tempo. Sono così orgogliosa di farne parte”.
Se Captain Phasma è in gamba anche solo la metà di Brienne, sarà una bella gatta da pelare per i nostri eroi!
[nggallery id=1221]
JOHN BOYEGA REPLICA SUI DUBBI “RAZZISTI” IN MERITO A STAR WARS
BB-8 CON CONTROLLO REMOTO [VIDEO]
STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA: I COSTUMI AL D23 [FOTO]
Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’o, Gwendoline Christie e Max von Sydow.