Gwendoline Christie su Phasma: “È lei il primo villain donna di Star Wars”

Il personaggio di Gwendoline Christie in Star Wars il Risveglio della Forza, Capitan Phasma, è senza dubbio uno dei più misteriosi e interessanti della nuova futuro trilogia. La stessa Christie, amatissima Brienne di Trarth in Game of Thrones, si sente particolarmente orgogliosa del suo ruolo, e a EW ha dichiarato che il fatto che il suo personaggio sia donna è esattamente il motivo per cui è tanto importante.

 

“Sappiamo davvero poco di lei a questo punto – ha detto Gwendoline – ma credo che bisognerebbe concentrarsi sul fatto che è un grosso passo in avanti per i personaggi femminili. captain phasmaVediamo Captain Phasma e vediamo il costume dalla testa ai piedi, e sappiamo che è una donna. Ma siamo abituati a vedere le donne vestite in un certo modo, mentre si vede chiaramente che sono donne”.

Il costume del personaggio è ispirato a quello degli Stormtroopers e l’armatura completa, compreso l’elmo, è stata una sfida per lei. “Non è stato soltanto qualcosa relativo a quanto fossi espressiva con il viso, ma anche di qualcosa relativo al mio corpo, e per me è stata un’esperienza recitativa interessante, come il sogno di una fangirl”.

Sebbene nell’universo espanso di Star Wars, ormai defunto, abbiamo visto nemici di ogni genere e specie, il personaggio di Phasma è una novità per il brand cinematografico.

“È lei il primo villain donna di Star Wars. È incredibile, proprio in tempo. Sono così orgogliosa di farne parte”.

Se Captain Phasma è in gamba anche solo la metà di Brienne, sarà una bella gatta da pelare per i nostri eroi!

[nggallery id=1221]

JOHN BOYEGA REPLICA SUI DUBBI “RAZZISTI” IN MERITO A STAR WARS

BB-8 CON CONTROLLO REMOTO [VIDEO]

ASCOLTA LA VOCE DI KYLO REN!

STAR WARS IL RISVEGLIO DELLA FORZA: I COSTUMI AL D23 [FOTO]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison FordCarrie FisherMark HamillAnthony DanielsPeter Mayhew e Kenny Panettiere con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

- Pubblicità -