The Interview

Rompendo il silenzio autoimposto, la National Association of Theater Owners sostiene che Sony perderà almeno 30 milioni di dollari per The Interview. L’uscita del film in contemporanea al cinema e in VOD sembra aver danneggiato gli incassi della pellicola.

 

The Interview-1024x576 (640x360)

In questo gioco di uscite simultanee la Sony è in perdita di 30 milioni di dollari e non ha più carte da giocarsi“, ha dichiarato il vice presidente della NATO Patrick Corcora. “L’unico fatto certo è l’investimento sprecato dalla Sony“.

Fino ad ora, la NATO era rimasta in silenzio rigurado The Interview, la commedia R-rated interpretata da Seth Rogen e James Franco nei ruoli di due giornalisti maldestri assunti dalla CIA per assassinare il presidente nordcoreano Kim Jong Un. Una settimana prima della sua uscita a  livello nazionale(il 25 Dicembre), Sony ha ritirato il film dai cinema, a seguito di una minaccia diretta contro le sale del gruppo da  parte dei responsabili per l’ormai celebre attacco informatico, subito dalla casa di produzione.

Dopo che il presidente Obama, la cui amministrazione ritiene la Corea del Nord responsabile dell’ informatico, ha criticato Sony per l’annullamento dell’uscita del film, Sony ha dichiarato che sarebbe andata avanti e avrebbe fatto uscire The Interview  al cinema e in VOD il giorno di Natale. Tuttavia, solo poche centinaia di sale indipendenti erano disposte a rischiare, poiché la maggior parte dei cinema sceglie una politica “salvagente” nei confronti di film che vengono distribuiti anche tramite altri vettori.

Le principali catene di sale cinematografiche, tra cui AMC Spettacolo, Regal Entertainment e Cinemark, si sono dette furiose con Sony per il modo in cui ha gestito la questione, avendo queste semplicemente chiesto alla casa di produzione di ritardare l’uscita del film per organizzarsi in maniera più efficace.

The Interview ha(finora) incassato nelle sale americane 6 milioni di dollari, probabile che la Sony speri di ammortizzare la perdita con l’uscita in dvd del film, prevista per il 17 Febbraio

Fonte: Hollywood Reporter

- Pubblicità -