Johnny Quest: Robert Rodriguez ha terminato lo script

Chi di voi ricorda Johnny Quest? Ebbene la famosa serie animata firmata da Hanna-Barbera nella seconda metà degli anni ’60 è pronta a giungere al cinema in un adattamento live action scritto e diretto da Robert Rodriguez.

 

A riguardo si è sbilanciato lo stesso regista che ha confermato di aver ultimato la sceneggiatura e ha svelato alcuni dettagli sull’approccio al materiale a sua disposizione:

“Io amo Johnny Quest. L’originale era davvero cool, era molto avanti per i suoi tempi. Sono cresciuto con lui ed anche i miei figli lo amano. Era un cartone d’azione, hanno dovuto cancellarlo dopo la prima stagione perché non riuscivano a stare al passo […] Prima di Indiana Jones era una serie con protagonista un bambino a metà fra Indiana Jones e James Bond. Aveva un bambino per caso, non era la storia di un bambino. Era una storia d’azione con un bambino al suo interno. Dunque tutto ciò sarà riscontrabile nel film. Ho fatto Spy Kids ma quelli erano più film su bambini spie e le loro famiglie. Questo film sarà prettamente d’azione con un bambino al suo interno.”

Circa invece il rating del film: “Sarà PG o PG-13, dipende. A volte con i film d’azione, anche in assenza di sangue, molto dipende da chi lo classifica. Cercai di far classificare Spy Kids come G-Rated, ma lo classificarono PG solo perché c’era dell’azione al suo interno.”

Jonny Quest racconta la storia di un ragazzino che, in viaggio per il mondo in compagnia del padre scienziato, la guardia del corpo Race Bannon e l’amico Hadji, vivrà una serie di avventure rivolte a sventare numerose cospirazioni.

Fonte: Collider

- Pubblicità -