Jurassic
World ha avuto un successo superiore a quello che ci
si aspettava e senza dubbio il mix di avventura e divertimento
della storia ha contribuito, insieme all’aspetto amarcord, a creare
una nuova forma di franchise, forse più adatta ai gusti del
pubblico odierno.
In una delle tante interviste rilasciate in merito al film, Bryce Dallas Howard ha raccontato a Collider di una scena particolarmente disgustosa che lei e Chris Pratt hanno girato, ma che poi non è stata inserita nel montaggio finale del film. Nella scena i due erano ricoperti di sterco di dinosauro.
A quanto pare la decisione di eliminare la scena è stata dettata dall’esigenza di non essere eccessivamente divertenti, dal momento che non si voleva distogliere lo spettatore dalla tensione incalzante del film.
Se avessero inserito una scena simile però non avrebbero fatto altro che aumetare ulteriormente la sensazione di ricordo del primo film, considerando l’ormai leggendaria scena che coinvolgeva sterco di triceratopo e il Dottor Ian Malcom.
[nggallery id=385]
Il nuovo film è ambientato
22 anni dopo gli eventi terribili del film
originale Jurassic Park. Vi ricordiamo che
Jurassic World, attualmente in fase
di riprese è diretto dal regista Colin
Trevorrow e uscirà al cinema negli USA il
12 Giugno 2015.
Colin Trevorrow ha scritto la sceneggiatura con Derek Connolly. Steven Spielberg, Frank Marshall e Pat Crowley sono i produttori. Protagonisti della pellicola sono al momento confermati Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Ty Simpkins, Jake Johnson, Nick Robinson, Andy Buckley e Irrfan Khan.