La Bella e la Bestia: ecco chi sarà Lumiere

la-bella-e-la-bestia-1Secondo The Hollywood Reporter, Ewan McGregor è in trattative per interpretare Lumiere nell’adattamento live-action della Disney La Bella e la Bestia. Dopo Moulin Rouge l’attore scozzese ritornerà sul grande schermo con un altro film musicale? Pare proprio di sì.
McGregor si unirebbe ad un cast che per ora comprende Emma Watson (Belle), Dan Stevens (la Bestia), Luke Evans (Gaston), Ian McKellen (Tockins), e ancora, Kevin Kline, Audra McDonald e Josh Gad. Il film, diretto da Bill Condon, includerà la musica originale del cartone Disney del 1991 e canzoni aggiuntive scritte da Alan Menken e Tim Rice.

 

Lumiere è il maître della Bestia che viene trasformato dalla maledizione in un candelabro. I suoi numeri prevedono il classico “Stia con noi”, performance musicale in cui il personale di servizio del castello invita Belle a cena di nascosto dalla Bestia e le prepara un banchetto sontuoso.

McGregor ha recentemente calcato i palchi di Broadway con The Real Thing, la pièce di Tom Stoppard in cui interpreta il personaggio di Henry. Tra i suoi successi in campo teatrale ci sono Otello (al Donmar Warehouse, nel ruolo di Iago) e Bulli e pupe (nel ruolo di Sky Masterson, per cui è stato nominato ad un Olivier Award nel 2006).

Fonte: Broadway.com

- Pubblicità -