The Big Short: confermato cast stellare

Un cast di star quello che la Paramount Pictures, la New Regency e la Plan B Entertainment hanno confermato per l’adattamento cinematografico del bestseller del finanziario Michael Lewis, The Big Short. Christian Bale (nel ruolo di Michael Burry, manager della Scion Capital), Steve Carell (nel ruolo di Steve Eisman, manager della FrontPoint Partners), Ryan Gosling (Greg Lippman, trader della Deutsche Bank), Brad Pitt (Ben Hockett, manager della Cornwall Capital), Melissa Leo e Marisa Tomei saranno i protagonisti del film diretto da Adam McKay. Il regista, ha riscritto la bozza più recente della sceneggiatura, basandosi su uno script di Charles Randolph.

 

Fury-brad-pittThe Big Short racconta la storia (vera) di un gruppo di eccentrici e geniali investitori che riesce a fare fortuna intuendo il terribile crollo finanziario del 2008.

Il film sarà prodotto da Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner attraverso la loro Plan B che, ancora una volta, dopo i successi di 12 Anni schiavo e Selma, sceglie di investire su un dramma che affronta questioni di un certo peso.
Tracy Letts, Hamish Linklater, John Magaro, Byron Mann, Rafe Spall, Jeremy Strong e Finn Wittrock completano il cast. Le riprese sono attualmente in corso a New Orleans.

Fonte: Deadline

- Pubblicità -