Si può fare un film incentrato sulle Emoji? A quanto pare sì. Dopo una lotta con Warner Bros e Paramount, la Sony ha finalmente acquisito un pitch a sette cifre per un film sulle simpatiche faccine che arricchiscono i messaggi degli utenti telefonici di tutto il mondo.

 
Anthony Leondis
Anthony Leondis

Eric Siegel (produttore della serie Men at Work) scriverà la sceneggiatura e Anthony Leondis (Le follie di Kronk, Kung Fu Panda: Secrets of the Masters) dirigerà il progetto, ancora senza titolo. Leondis ha recentemente diretto per la DreamWorks BOO: Bureau of Otherworldly Operations, attualmente in attesa di una data di rilascio.

Nel frattempo, un po’ di perplessità aleggia nei confronti di un film dalle premesse quantomeno bizzarre, anche se – è da dire – non troppo tempo fa, registi di talento sono stati in grado di ricavare da oggetti come i LEGO un film di tutto rispetto e assolutamente convincente.
Non c’è un indirizzo IP collegato alle Emoji (che sono di dominio pubblico), e pare che addirittura un altro progetto cinematografico incentrato su di esse stia prendendo forma.

Fonte: Collider

- Pubblicità -