Hollywood sta preparando due film sull’attacco al consolato Usa a Bengasi, in Libia, l’11 settembre del 2012. Uno sarà diretto da Michael Bay per la Paramount con protagonista John Krasinski. L’altro sarà sviluppato dalla Relativity Media e dalla produttrice di Cinquanta sfumature di grigio Dana Brunetti.

Il primo progetto, firmato lo scorso autunno, è quello di Michael Bay con John Krasinski e consiste nell’adattamento del libro di Mitchell Zuckoff 13 Hours: The Inside Account of What Really Happened in Benghazi, che ricostruisce gli eventi accaduti.
La Relativity e Dana Brunetti hanno, invece, acquistato i diritti per portare sul grande schermo le storie di Tyrone Woods e Glen Doherty, i due ex membri dei Navy Seals che facevano parte della sicurezza della sede diplomatica americana e sono morti nell’attacco per proteggere e salvare più di trenta persone.
Storie di conflitti e di eroismi, che hanno trovato terreno fertile nel grande successo di botteghino e di critica di American Sniper di Clint Eastwood. Il film di Michael Bay è comunque in vantaggio, perché Relativity Media sta aspettando di visionare lo script terminato prima di scegliere il regista.
Fonte: Hollywood Press
