Il nuovo drama televisivo body horror di Ryan Murphy, The Beauty (qui la nostra recensione dei primi due episodi), è arrivato su Disney+, ottenendo apprezzamenti cauti dalla critica e paragoni piuttosto riduttivi con il film The Substance. Raccontando gli effetti disastrosi di una superdroga biologica progettata per rendere le persone più attraenti, la serie presenta diverse star di Hollywood celebrate per la loro bellezza.
In The Beauty c’è un notevole dispiego di talento, con alcune star che offrono le loro migliori interpretazioni degli ultimi anni. Inoltre, dato che al momento non abbiamo ancora visto tutta la serie, alcune delle sue star più importanti non sono ancora apparse.
L’intervista al cast di The Beauty
Allo stesso tempo, trattandosi di un drama che ruota attorno a terrificanti mutazioni corporee che rendono irriconoscibili diversi personaggi, una delle protagoniste è destinata a scomparire dalla serie, con un suo ritorno in una fase successiva tutt’altro che certo. In ogni caso, il body horror di The Beauty sembra destinato a cambiare per sempre il genere televisivo.
Evan Peters nel ruolo di Cooper Madsen

Personaggio: protagonista principale di The Beauty, Cooper Madsen è un agente dell’FBI incaricato di indagare su una serie di morti violente collegate alla superdroga che dà il titolo alla serie. Con un addestramento da Navy SEAL, Madsen è l’eroe d’azione perfetto per questo caso, che nei primi episodi sfugge rapidamente a ogni controllo.
Anthony Ramos nel ruolo di Antonio / L’Assassino

Personaggio: finora il personaggio più incisivo di The Beauty, Antonio è il killer assoldato dalla corporation che produce la droga protagonista della serie, la cui personalità è da tempo soccombuta agli effetti collaterali della sostanza. Ramos sembra divertirsi enormemente a interpretare questo spietato assassino dal sorriso minacciosamente malevolo.
Jeremy Pope nel ruolo di Jeremy

Personaggio: Pope compare appena nel trailer da record di The Beauty, ma è destinato a svolgere un ruolo centrale nella serie, nei panni dell’outsider qualunque che finisce per assumere la superdroga biologica che dà il titolo allo show. Un uomo comune che crede di aver fatto bingo diventando un partecipante a una sperimentazione farmaceutica, Jeremy è il nostro punto di vista su questo mondo distorto di bellezza letale.
Rebecca Hall nel ruolo di Jordan Bennett

Personaggio: Jordan Bennett è l’agente dell’FBI che affianca Cooper Madsen nell’indagine federale della serie. Il ruolo di Hall in The Beauty viene di fatto “ricastato” a metà stagione, quando Jordan viene infettata dai sintomi della superdroga della bellezza e subisce una trasformazione fisica.
Ashton Kutcher nel ruolo di Byron Forst / La Corporation

Personaggio: la divertentissima interpretazione di Kutcher nei panni del viziato machiavellico aziendale Byron Forst è ciò che inizialmente distingue The Beauty da The Substance, il film body horror del 2024 di Coralie Fargeat. Forst è il finanziatore e il responsabile marketing della pericolosa superdroga biologica al centro della storia, completamente indifferente alla sua estrema pericolosità.
Isabella Rossellini nel ruolo di Franny Forst

Personaggio: Franny Forst è la moglie separata e amareggiata di Byron, che nutre solo disprezzo per il marito e i suoi esperimenti genetici. L’inaspettato casting della Rossellini in questo ruolo è un colpo di genio che richiama il suo personaggio nel film del 1992 La morte ti fa bella.
Cast di supporto e personaggi di The Beauty
- Chanel Stewart nel ruolo di Claire — la consumatrice di The Beauty che inizialmente diffonde la pericolosa mutazione della droga.
- Bella Hadid nel ruolo di Ruby — una supermodella all’apice della carriera.
- Jaquel Spivey nel ruolo di Jeremy — la versione del personaggio di Jeremy Pope prima della trasformazione.
- Jessica Alexander nel ruolo di Jordan Bennett — la versione del personaggio di Rebecca Hall dopo la trasformazione.
- Rob Yang nel ruolo di un genetista — lo scienziato chiave dietro la superdroga biologica di Byron Forst.
- John Carroll Lynch nel ruolo di Meyer — il capo dell’FBI a cui Cooper e Jordan fanno rapporto.
-
Meghan Trainor nel ruolo di Brittany — una pedina aziendale che gestisce le pubbliche relazioni di una modella-cliente che assume la droga che migliora l’aspetto fisico chiamata The Beauty.

