Sam Taylor-Johnson Cinquanta sfumature di grigioRumor insistenti vorrebbero la regista di Cinquanta sfumature di grigioSam Taylor-Johnson, non tornare dietro alla macchina da presa per i due sequel della trilogia scritta da E. L. James. Il motivo risiederebbe nei profondi conflitti che la regista e fotografa avrebbe avuto proprio con l’autrice della storia d’amore a tinte soft-porno interpretata da Dakota Johnson e Jamie Dornan.

 

Mentre i due protagonisti hanno, fin da subito, firmato per tutti e tre i film, la regista di Nowhere Boy ha siglato il contratto solo per Cinquanta sfumature di grigio e non sembra affatto dell’idea di tornare a confrontarsi con Erika Leonard, vero nome della scrittrice, che è anche produttrice del film. La fase di lavorazione sarebbe infatti stata funestata dalle liti tra le due donne e dalla divergenze artistiche sulla realizzazione dell’adattamento, dalle tanto chiaccherate scene di sesso al finale (E.L. James avrebbe voluto un minutaggio superiore dedicato alle scene “calde”, un po’ come accade nel suo romanzo).

Sam Taylor-Johnson ha già lasciato intendere pubblicamente la sua intenzione di lasciare il franchise, ora si attende la decisione ufficiale della Universal. 

Fonte: Hollywood Reporter 

- Pubblicità -