Quentin Tarantino sulla Disney: “Vendicativa e cattiva”

Vendicativa e cattiva. Non sembrano affatto aggettivi da attribuire alla Disney, ma pare che per Quentin Tarantino non ci siano state vie di mezzo, nè parole più appropriate per definire la casa di Topolino. Certo i sogni e la magia della Disneynon c’entrano nulla, perché il regista ce l’ha con il sistema produttivo/distributivo della Disney, come sappiamo, una vera macchina per fare soldi.

 

Ebbene, durante un’ospitata a The Howard Stern Show, Tarantino ha denunciato il fatto che la Disney sta spingendo fuori dai cinema Arclight Cinemas il suo The Hateful Eight, come sappiamo, film in 70 mm. Tarantino ha dichiarato che la Disney ha minacciato di togliere dai cinema Star Wars il Risveglio della Forza se per il giorno di Natale il film non poteva rimanere al famoso Cinerama Dome di Los Angeles, dove dovrebbe essere invece programmata l’uscita di The Hateful Eight.

“È stata una notizia molto brutta e mi ha fatto fottutamente arrabbiare – ha dichairato Tarantino che all’inizio del film ha persino inserito il logo Cinerama – È vendicativo, è cattivo è un’estorsione”.

“Amo J.J.Abrams, non sto dicendo nulla contro la crew di Star Wars. Ma contro la gente alla Disney” ha concluso.

Che ne pensate?

Fonte: CBR

- Pubblicità -