Robert De Niro protagonista del biopic su Enzo Ferrari

robert-de-niroDopo Sergio Castellitto sarà Robert De Niro a interpretare Enzo Ferrari, il leggendario fondatore dell’omonima casa automobilistica conosciuta e amata in tutto il mondo, nel biopic che dovrebbe intitolarsi Ferrari. «Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico», ha dichiarato la star americana al quotidiano italiano Il Messaggero, in un’intervista che è stata ripresa dai media internazionali.

 

Il biopic ricostruirà la storia del pilota, ingegnere e imprenditore dal 1945, poco prima della nascita ufficiale del marchio, agli anni Ottanta, prima che il patron si spegnesse a novant’anni nel 1988, svelandone luci e ombre, successi e dolori personali. Stando alle parole di De Niro, il film si girerà in larga parte in Italia e la produzione dovrebbe essere avviata presto, balzando in cima alla lista delle priorità per la star di C’era una volta in America.

Il film, che dovrebbe uscire nel 2016, sarà prodotto da Gianni Bozzacchi della Triworld d’intesa con la Tribeca Film dello stesso De Niro. Bozzacchi e De Niro vorrebbero Clint Eastwood dietro la macchina da presa, che però si è preso tempo chiedendo di leggere la sceneggiatura, firmata con ogni probabilità da Stephen Rivele e Christopher Wilkinson, autori dello script di Nixon-gli intrighi del potere (1995).

Fonte: Il Messaggero

- Pubblicità -