Spielberg raccomandò J.J. Abrams per Star Wars Il Risveglio della Forza

Dopo le dichiarazioni di J.J. Abrams sulla decisione di dirigere il nuovo capitolo di Star Wars, si leva un’altra voce: quella di Steven Spielberg.

 

Il regista, amico di intimo di George Lucas, durante la trasmissione radiofonica 60 Minutes della CBS, ha confessato di aver fatto lui il nome di J.J. Abrams per la regia di Star Wars VII Il risveglio della forza:

“Ho raccomandato io stesso J.J. Abrams alla produttrice Kathleen Kennedy quando era in cerca di un regista per il nuovo Star Wars. Lui è l’unico che poteva dirigere un film del genere. C’è solo un uomo capace di rendere epica quest’avventura e si tratta di J.J.”

Steven Spielberg e Kathleen Kennedy avevano già collaborato in passato per E. T. e Jurassic Park ; la produttrice si fidò e provò a sottoporre la pellicola a J.J. Abrams, il regista che era riuscito a riabilitare la popolarità di Star Trek.

Sappiamo che in un primo momento Abrams rifiutò l’incarico, ma poi Kennedy riuscì a fargli cambiare idea.

Fonte: Deadline, Collider

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

- Pubblicità -