Star Wars il Risveglio della Forza: chi è il leader supremo Snoke?

Andy Serkis

Nei giorni scorsi, Andy Serkis ha molto scherzato in merito al suo ruolo in Star Wars il Risveglio della Forza, rivelando per gioco che avrebbe interpretato Jar Jar Binks votato al Lato Oscuro.

 

Oltre gli scherzi però sappiamo che Serkis interpreta il leader supremo Snoke, visto in Star Wars il Risveglio della Forza e nuovo supervillain della nuova trilogia, che oggi comincia la sua cavalcata cinematografica.

LEGGI LA NOSTRA RECENSIONE DEL FILM

L’attore non si è ovviamente lasciato sfuggire nulla di fondamentale, ma ha parlato dell’aspetto e della realizzazione grafica del personaggio e per la sua voce: “Ovviamente, J.J. e io ne abbiamo discusso. Abbiamo esaminato un mucchio di voci differenti. Non sapevamo come sarebbe stato il suo aspetto. Il processo di design di queste creature può durare anni”.

Ma chi è davvero Snoke? Secondo le ipotesi più accreditate altri non sarebbe che Darth Plagueis, nominato da Palpatine ne La vendetta dei Sith. Ecco cosa dice a riguardo Wikipedia:

Hego Damask, il cui nome Sith è Darth Plagueis, conosciuto anche con il soprannome de il Saggio, è un personaggio immaginario dell’universo fantascientifico di Guerre stellari: era un Signore Oscuro dei Sith, facente parte dell’ordine di Darth Bane, che visse durante il secolo che portò alla Battaglia di Naboo. Viene menzionato da Palpatine ne La vendetta dei Sith, e questo lo rende un personaggio Canonico, nonostante il romanzo su di lui appartenga all’Universo espanso […]

Lord Plagueis, ossessionato dalle possibilità di arrivare all’immortalità, era un praticante di alcuni dei più profondi e oscuri segreti della Forza. Questi segreti hanno scatenato molte controversie, perché sono legati anche all’enigma centrale che riguardano un altro uomo destinato a diventare un grande Sith, Anakin Skywalker. Fu però assassinato nel 32 BBY per mano di Sidious stesso mentre stava dormendo e, il giorno dopo, Palpatine venne eletto Cancelliere Supremo della Repubblica. Palpatine disse poi a Skywalker che l’apprendista di Plagueis – senza rivelare il nome – uccise il suo Maestro mentre stava dormendo. Anche se potrebbe aver raccontato delle menzogne, sembra che non ci fossero ragioni di mentire a Skywalker. Quando Anakin giurò fedeltà al Signore Oscuro, Sidious disse che insieme avrebbero riscoperto ciò che solo uno aveva conquistato: il segreto perduto dell’immortalità.

Che ve ne pare? Potrebbe essere questa una soluzione comoda e anche sensata per portare equilibrio e compattezza nel franchise cinematografico?

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

- Pubblicità -