Star Wars Il Risveglio della Forza: Luke Skywalker sarà cattivo?

Che fine ha fatto Luke Swywalker? Perché nei trailer e nei poster di Star Wars Il Risveglio della Forza del mitico personaggio di Mark Hamill non c’è traccia evidente, se non la mano bionica di un personaggio che accarezza R2-D2? Diverse sono le teorie che circolano tra fan e appassionati e una delle più suggestive vedrebbe Luke Skywalker sopraffatto dal Lato Oscuro della Forza nel nuovo capitolo della saga, che uscirà il 16 dicembre nelle sale italiane.

 

Collider ha scovato il video di un episodio del 2005 di Dinner for Five, serie IFC andata in onda negli anni 2000, di cui sono stati protagonisti Kevin Smith, Jason Lee, Stan Lee, Mark Hamill e il futuro regista di Star Wars VII J.J. Abrams, che potrebbe fornire un’anticipazione interessante. Al minuto 12 circa del video che riportiamo di seguito, Hamill rivela di aver suggerito a George Lucas un clamoroso ribaltamento del ruolo di Luke.

https://youtu.be/W5EU5kM2pX0

“Come attore, sarebbe stata una situazione più divertente da interpretare. Ho solo pensato che sarebbe andata così da come avevamo finito L’impero colpisce ancora.  Sarei tornato, avrei ucciso Han Solo o la Principessa o qualcun’altro che avevo a cuore. Sarebbe stato come in quei film sentimentali sulla Seconda Guerra Mondiale», ha confessato Mark Hamill. Insomma, pura coincidenza o ci troveremo Luke Skywalker come mentore di Kylo Ren, il villain interpretato da Adam Driver?

Già la serie di fumetti The Dark Empire dalla casa editrice statunitense Dark Horse Comics, del resto, contemplava una linea narrativa in cui Luke seguiva le orme di suo padre Anakin. Dovremo purtroppo ancora attendere fino al 16 dicembre per ottenere una risposta alle domande sul destino di Like e svelare finalmente l’impianto di questo attesissimo episodio VII.

Fonte: Collide

- Pubblicità -