Non si interrompe la lunga lista di rivelazioni che JJ Abrams sta offrendo alla stampa in queste ore. Così come era stato riservato e taciturno il regista fino al 18 dicembre, data di uscita al cinema del film, in maniera uguale e contraria adesso è loquace e desideroso di condividere dettagli davvero interessanti del suo film.

 

Quello che segue potrebbe essere considerato SPOILER, quindi proseguite a vostro rischio.

obi-wan kenobi

A quanto pare oltre al cameo di Daniel Craig, JJ Abrams ha disseminato Star Wars il Risveglio della Forza di altri cameo, molto più famosi per gli appassionato della saga. Si tratta di Obi-Wan Kenobi in persona! Attenzione, non diciamo Ewan McGregor o Alec Guinness ma proprio del personaggio, dal momento che grazie a una “magia” tecnica, Abrams è riuscito a inserire le voci di entrambi gli attori che hanno interpretato il maestro Jedi nel film.

La scena in questione è quella del flashback di Rey, in cui possiamo sentire anche la voce di Yoda!

Parlando con EW, JJ ha dichiarato: “L’idea delle voci era: volevamo che il pubblico sentisse delle voci famigliari legate alla Forza, che si connettevano con lei. Sentiamo un po’ di Yoda (Frank Oz). Sentiamo Luke che urla “noooo” in quel momento classico dell’Impero Colpisce Ancora. E poi, alla fine, sentiamo anche Obi-Wan che dice: “Rey… questi sono i tuoi primi passi.” La cosa bella è che abbiamo chiesto a Ewan McGregor di doppiare quella parte. Ed è stato fantastico, gli siamo grati per questa cosa. È stato dolcissimo. Poi se ne è andato sulla sua motocicletta”.

obi-wan-kenobi-yodaMa non è tutto! A quanto pare il produttore Bryan Burk è riuscito anche a inserire la voce di Alec Guinness, primo indimenticato Obi Wan/Ben Kenobi, ritagliando la parola Rey da un Afraid presente in archivio pronunciato proprio dal grande attore.

Il risultato è straordinario, dal momento che le voci che sente Rey nell’attimo in cui comincia a capire che il suo cammino è quello della Forza sono le stesse che hanno caratterizzato la Luce in tutta la saga, ovvero Yoda, Obi Wan (in entrambe le sue versioni) e Luke.

È chiaro che, così come per Daniel Craig, anche in questo caso vedere il film in  originale rende più chiara e riconoscibile la citazione.

LEGGI LA RECENSIONE

[nggallery id=1221]

Star Wars Il Risveglio della Forza è arrivato sul grande schermo il 16 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

- Pubblicità -