Star Wars: J.J. Abrams vuole Ava DuVernay alla regia di un film della saga

Nessuna donna ha mai partecipato alla saga di Star Wars in qualità di sceneggiatrice o di regista, ma presto le cose potrebbero cambiare. O almeno, è questo ciò che si augura J.J. Abrams, regista dell’attesissimo Star Wars Il Risveglio della Forza, nelle nostre sale dal 16 dicembre. In una recente intervista con Yahoo! Movies, infatti, Abrams ha rivelato che vorrebbe vedere Ava DuVernay (regista dell’acclamato Selma, nell’ultimo periodo al centro dell’attenzione per aver rifiutato di dirigere Black Panther della Marvel) alla regia di uno dei prossimi film della saga di Star Wars. Queste le sue parole:

 

“Un nome che mi viene subito in mente è Ava DuVernay. Credo che abbia fatto un lavoro incredibile con Selma. Conoscerla mi ha aiutato tantissimo: è un grandissima fan di certi tipi di film e di certi modi di raccontare le storie.” Non è escluso che il desiderio di J.J. Abrams possa davvero diventare realtà. Pochi giorni fa, infatti, Kathleen Kennedy (presidente della Lucasfilm), ha rivelato di voler affidare a delle donne ruoli importanti nello sviluppo della celebre saga. Staremo a vedere…

Star Wars Il Risveglio della Forza uscirà sul grande schermo il 18 dicembre 2015 con un cast che include il ritorno di Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Kenny Baker con le nuove aggiunte John BoyegaDaisy RidleyAdam DriverOscar IsaacAndy SerkisDomhnall GleesonLupita Nyong’oGwendoline Christie Max von Sydow.

Fonte

- Pubblicità -