Terminator Genisys salvato dalla Cina?

-

Il flop al botteghino per Terminator Genisys sembrava aver sancito per sempre la parole fine per il franchise con Arnold Shwarzenegger; 27 milioni di debutto e 89 di incasso casalingo sembrava una cifra troppo bassa per sperare in un prosieguo della storia, tuttavia uno dei mercati cinematografici più grandi e in espansione del mondo sembra aver dato una nuova linfa al progetto Skydance che, con la Paramount, avave investito 140 milioni nel film.

Dall’altra parte del mondo, in Cina, dopo diversi mesi di programmazione esclusivamente nazionale per volere del governo, il primo film americano a sbarcare sul grande schermo è stato proprio Terminator Genisys, che in un solo giorno ha aperto con 27.4 milioni di dollari.

Con gli incassi cinesi provvisori il film arriva a una cifra worldwide di 353 milioni che, pur non garantendo futuro al franchise, sono comunque un ottimo punto di partenza e un invito a sperare per i fan.

Chiara Guida
Chiara Guida
Laureata in Storia e Critica del Cinema alla Sapienza di Roma, è una gionalista e si occupa di critica cinematografica. Co-fondatrice di Cinefilos.it, lavora come direttore della testata da quando è stata fondata, nel 2010. Dal 2017, data di pubblicazione del suo primo libro, è autrice di saggi critici sul cinema, attività che coniuga al lavoro al giornale.
- Pubblicità -

ALTRE STORIE

- Pubblicità -