The Revenant, Tom Hardy: ”Sul set, lotta libera con Iñárritu”

L’attore Tom Hardy è noto per i suoi ruoli cupi ma intensi, come Max Rockatansky in Mad Max Fury Road, oppure come la nemesi di Batman, Bane, in The Dark Knight Il Ritorno.

 

La nota rivista EW lo ha di recente intervistato, rivelando qualcosa di più sul carattere del misterioso attore inglese, e ancor più sulla sua collaborazione con Alejandro González Iñárritu. A proposito di quest’ultimo e del suo ultimo film, The Revenant, è ormai risaputo che le riprese sono state davvero difficili ed estenuanti per tutti. Voler girare dal vivo intere scene nei pressi della Terra del Fuoco, a rischio congelamento, ha messo a dura prova sia Leonardo diCaprio che Hardy, soprattutto quest’ultimo, confessando di aver preso addirittura a pugni il regista. Ecco le parole dell’attore:

”[Iñárritu] è diverso da qualsiasi altro regista con il quale io abbia lavorato”, ha detto Hardy, ”Lui vede le cose a modo suo, e cercare di dargli ciò che vuole è un’esperienza interessante, tanto che può farti diventar matto”. 

the-revenant-poster

Per questo motivo, Hardy è arrivato persino a lottare con il regista: ”Quando le cose si sono fatte troppo serie, ho detto, ”Perché non facciamo una lotta davanti a tutta questa gente”?”, ha rivelato l’attore, ”È finita con noi due che rotolavamo sulla neve. Penso che sia una cosa buona. Se sono un cattivo ragazzo per questo, preferisco esserlo e allentare così la tensione”. D’altra parte, lo stesso regista ha parlato della star, apprezzando però questo suo lato, affermando che ”In apparenza può sembrare difficile o inaccessibile, ma è solo una bellissima persona. Lui è incredibilmente sensibile e adorabile”, ha detto Iñárritu.

Pare sia anche simpatico, però. Nell’intervista, ha comparato Iñárritu ad un personaggio del noto film d’animazione, Shrek:Aveva l’affabilità dell’asino di Shrek, e io ero Shrek”, ha rivelato Hardy. L’attore ha poi parlato anche del suo collega DiCaprio:Faccio un po’ di allenamento con tutte le lingue e Leo mi prende in giro. Lui mi prende in giro in modo significativo. È fantastico in questo”.

Tom Hardy appare dunque una persona di carattere, che gli piace giocare, ma essere anche imprevedibile. L’attore inglese ha rivato infatti che lui non vorrebbe mai ottenere un Oscar ed entrare nel famoso teatro: ”Toglimi fuori da questo, per il tuo bene”, dice Hardy, ”È come mettere una parrucca ad un cane, o un tutu ad un coccodrillo. Non sembra giusto, non è giusto per l’animale, e alla fine inevitabilmente qualcuno avrà un morso e verrà ferito”.

Insomma, Tom Hardy è un personaggio davvero singolare e interessante, voi che ne pensate?

[nggallery id=1400]

La trama: nel 1823 il cacciatore di pelli Hugh Glass (Leonardo DiCaprio) si unisce alla Rocky Mountain Fur Co. per avventurarsi in un territorio inesplorato in cerca di nuove pelli. Dopo essere stato aggredito da un grizzly che lo ha quasi ucciso, l’uomo viene preso in custodia da due volontari della compagnia, il rude mercenario John Fitzgerald e il giovane Jim Bridger, futuro “Re degli Uomini delle Montagne”. Quando gli indiani assaltano il loro accampamento, Fitzgerald e Bridger abbandonano Glass al suo destino dopo averlo derubato delle armi e degli oggetti di sua proprietà. Isolato, privo di difese e furioso, Glass giura di sopravvivere per vendicarsi.

Per l’uscita del film, ispirato ad una storia vera e sceneggiato da Iñárritu e da Mark L. Smith, occorrerà attendere fino al 28 gennaio 2016, data in cui sarà nelle sale italiane.

Fonte: EW

- Pubblicità -