Matthew Mcconaughey
Matthew Mcconaughey a Roma - Foto di Francesco Madeo © Cinefilos.it

Universal e Illumination Entertainment hanno annunciato il titolo del loro prossimo film d’animazione: Sing.

 

Basato su una competizione di canto, il film presenta tra le sue file il premio Oscar Matthew McConaughey, affiancato da una serie di comprimari illustri come Scarlett Johansson, John C. Relly, Seth McFarlane, Reese Witherspoon, Taron Egerton e Tori Kelly.

Il film, la cui uscita è fissata per il 21 Dicembre del 2016, narra la storia di Buster Moon (Matthew McConaughey), un koala proprietario di un vecchio teatro che sta affrontando un brutto momento. Buster cercherà di ritrovare la fortuna organizzando la più grande competizione canora al mondo, con in particolare cinque contendenti a lottare per la vittoria. McFarlane interpreta un topo canterino, Kelly un giovane elefante con la paura del palcoscenico, Witherspoon un maialino ansioso, Egerton un gorilla con atteggiamenti da gangster e la Johansson un porcospino punk.

L’uscita di Sing seguirà l’arrivo nelle sale de The Secret Life of Pets, programmato per l’ estate 2016 ed anch’esso prodotto in collaborazione tra Universal e Illumination Entertainment.

La Universal ha inoltre annunciato che Sing vanterà nella sua colonna sonora
85 canzoni di successo, sarà diretto da Garth Jennings (Guida galattica per autostoppisti, Son of Rambow) e prodotto da Chris Meledandri e Janet Healy.

Fonte

- Pubblicità -